Matera
Potenza






Bed & Breakfast Marche Bed & Breakfast Abruzzo Bed & Breakfast Basilicata Bed & Breakfast Molise Bed & Breakfast Trentino Alto Adige Bed & Breakfast Puglia Bed & Breakfast Calabria Bed & Breakfast Campania Bed & Breakfast Lazio Bed & Breakfast Sardegna Bed & Breakfast Sicilia Bed & Breakfast Toscana Bed & Breakfast Piemonte Bed & Breakfast Emilia Romagna Bed & Breakfast Friuli Venezia Giulia Bed & Breakfast Valle D'Aosta Bed & Breakfast Veneto Bed & Breakfast Liguria Bed & Breakfast Lombardia Bed & Breakfast Umbria

Bed and Breakfast e Agriturismo in Italia

B&b Tenuta Palmieri


b&b tenuta palmieri



Cersuta
Frazione: Cersuta
85046 Maratea (PZ)

Tel.: 0973871704
Cell.: 3478021573
Fax: 0973876439

Prezzo minimo: 35.00
Prezzo massimo: 65.00

N. Stanze: 3
Posti Letto: 9
N. Bagni: 4

Periodo Apertura: 1/12- 08/ 01 - 03/03- 22/10
CONTATTA STRUTTURA
Cognome e Nome:

Email:

Breve richiesta:



Tra olivi e rosmarino, pietra, cotto di recupero e legno,i materiali con cui è stato restaurato il B&B Tenuta Palmieri. Un tempo riparo di contadini e pescatori,acquistato nel 1929 dal nonno materno Giovanni Palmieri, dell’attuale proprietà. Oggi, dimora della maggiore delle nipoti e di suo marito. Immerso completamente nella macchia mediterranea, tanti gli angoli perfetti per leggere e riposare. Un veduta mozzafiato del Golfo di Policastro, dal terrazzo dove ogni mattina viene servita una salutare colazione.
Un portico che accoglie gli ospiti su comodi divani, le camere realizzate con cura nei particolari, il giardino a terrazzini, (tipici del territorio di Maratea), che portano ad un sentiero che conduce ad una splendida pineta di proprietà. Lì gli ospiti trovano comode chase long, dove soffermarsi per il tramonto.
Alla boa uno splendido Caicco di 20 mt. con il quale è possibile prenotare splendide escursioni giornaliere, lungo tutta la costa lucana ed alcuni tratti della costa campana e calabra. Serate dedicate a battute di pesca al totano, oppure splendide cene a lume di candela a bordo.L’amore per la natura ed il rispetto dell’ambiente ne fa risultare un progetto pensato e disegnato rigorosamente, che miscela le tradizioni lucane alla passione dei proprietari di viaggiare per mari alla scoperta di nuove terre. Il B&B Tenuta Palmieri è situato lontano dai rumori cosicché offre una vacanza tutto relax e benessere.Convenzionato con un moderno Centro di Talassoerapia: www.spa-marina-maratea.com raggiungibile in macchina o in bici, a soli 2km di distanza. La tenuta mette a disposizione dei propri ospiti delle simpatiche biciclette e canoe, per scorazzare liberamente sul territorio della splendida Maratea; oltre ad organizzare parapendio e immersioni, lungo la costa di Maratea e Palinuro, taxi boat personalizzati ed escursioni lungo le calette più suggestive con piccole imbarcazioni.

Inoltre, sullo splendido caicco vengono organizzati corsi di cucina mediterranea (previa prenotazione), simpatiche ricette, facili da ripetere, al rientro dalle proprie vacanze, oltre a corsi artigianali di creazioni di cesti, realizzate con "i vignarelli" arbusti raccolti lungo il Fiume Noce.

Una vera passione nell’organizzare per i propri ospiti escursioni negli ambienti naturali più interessanti del Parco Nazionale del Pollino: passeggiate a cavallo, Tour Montani nel parco in Land Rover lungo i percorsi consentiti; Rafting, percorsi in Mountainbike; attività sulla neve, sci di fondo, escursioni e passeggiante con le racchette. Uno splendido rifugio convenzionato a 1.350 mt.s.l.m. accoglie ed offre una grande varietà di sapori, rappresentati dai piatti tipici del Pollino e dell’antica e genuina gastronomia lucana. Le specialità sono i primi piatti di pasta fresca fatta a mano, funghi, tartufi e carne alla brace. Tutti i prodotti utilizzati sono accuratamente selezionati e provenienti da aziende certificate e presenti nel territorio del Parco.

Soggiorni e campi scuola con attività educative. Visite guidate (previa prenotazione), alla Certosa di Padula, agli Scavi di Pompei, ai Sassi di Matera, ed ai reperti archeologici di Paestum.

La Tenuta è ubicata sul promontorio denominato "Capo la Nave", nella piccola frazione di Cersuta, nome acquisito da «cersa», voce dialettale che indica la quercia.
Sotto il B&B si trova la piccolissima spiaggia di Capo la Nave, raggiungibile, a piedi, tramite un piccolo sentiero immerso in, un boschetto di lecci.
Più ampia e di sabbia scura, sotto la Torre Apprezzami l’Asino, è la spiaggia «D’ù Nastru», cosi chiamata per il nastro trasportatore del cantiere ferroviario che scaricava in mare i detriti che l’hanno formata. Anche quest’ultima è raggiungibile tramite un sentiero lungo la scogliera, oppure con la propria auto, dove è situato un parcheggio custodito, tra i pini.
La spiaggia è dotata di lido privato.
Buona Vacanza a tutti !

Servizi disponibili

Aria CondizionataAria Condizionata
AsciugacapelliAsciugacapelli
CassaforteCassaforte
Chiavi Rientro AutonomoChiavi Rientro Autonomo
GiardinoGiardino
MinibarMinibar
ParcheggioParcheggio
TvTv
Vicinanza MareVicinanza Mare
Commenti



Non puoi inserire commenti perchè non sei loggato.
Se hai gi� i dati utilizza il form in alto a destra per loggarti..
Se non hai i dati e vuoi registrarti clicca:


Galleria
foto 1foto 2
foto 3foto 4

AREA RISERVATA
Username

Password
Acerenza
Atella
Banzi
Barile
Brindisi Di Montagna
Campomaggiore
Genzano Di Lucania
Maratea
Potenza
Rotonda
Terranova Di Pollino
Tramutola
Trivigno
Vaglio Basilicata
Venosa
Viggianello